Torna sui tuoi passi  Dida Net project home page

Rete Telematica per l'innovazione didattica
Scuole di Roma e provincia e.. IMI Istanbul

glossario
sezione didattica per docentichi siamo: la rete delle scuole DIDA NET 2002Laboratorio internet della rete Dida Net comunica con noiarchivio materiali off-linepercorsi didattici mappa del sito
Cessate il fuoco!!!  Firma l'appello promosso da Emergency.it vai a PeaceReporter

Rete Dida Net 
scuole materne-elementari, medie e superiori 
di  Roma  e  Provincia.

Campagna di Pace... 

Sezione dedicata al programma di formazione TIC dell'ITIS Einstein di Roma

DIDA NET è un progetto che riunisce alcune scuole materne-elementari, medie e superiori di Roma e provincia interessate a sperimentare nella didattica quotidiana le nuove tecnologie.

Lo scopo della rete è di combattere il "digital divide" formando cittadini consapevoli delle potenzialità dell'information tecnologies; per fare questo si cerca di utilizzare nella didattica giornaliera tutte le possibiltà formative delle nuove tecnologie.

In particolare si crede molto nelle attività di cooperazione a distanza, reso possibile dalle tecnologie di comunicazioni, che permettono agli studenti dei vari ordini scolastici di collaborare ad un progetto comune riducendo le distanze tra scuola e scuola e stimolando il "reciprocal teaching" nella forma del tutoring a distanza.

  
 News

Agenda


Nel corso degli anni passati è stato prodotto un cd-web sui temi dell'Energia e della Robotica (il cd può essere richiesto in visione, al solo costo del supporto e delle spese postali,  scrivendoci ), mentre dal 2002 le scuole della rete stanno lavorando sulla comunicazione.

La mappa di lavoro sulla comunicazione è visionabile qui ed è ovviamente integrabile ed aperta alla collaborazione di tutte le realtà scolastiche interessate.

La struttura del sito e le modalità di navigazione sono descritte nella pagina di  HELP

 

Indietro  Home  |  Didattica  |  ReteLab-NetContattiArchivioPercorsi  |  Glossario  |  Mappa ed HELP

La tua attuale posizione sul sito: